
Nico Li Quadri
Fondatore e Direttore Artistico de L’Egiziana Scuola & Accademia per Parrucchieri.
La sua carriera comincia nel 1979 a soli 14 anni, quando spinto dalla curiosità si avvicina al mondo degli acconciatori. Dopo solo 4 anni diventa maestro nel metodo scientifico del taglio della Pivot Point International, e trasmette i suoi insegnamenti agli allievi della sua scuola fondata assieme a Giovanni Li Quadri, suo padre e mentore nella professione.
Lavorando con passione ed entusiasmo nel suo storico salone, “I Li Quadri Parrucchieri” a San Severo, costituisce una collaborazione in esclusiva con Aldo Coppola. Il salone si trasforma in un “by Coppola” e Nico lavora accanto al maestro per diverso tempo e in molteplici manifestazioni.
I tempi cambiano e la conoscenza di un altro grande maestro Jacques Dessange lo spinge a continuare le sue esperienze all’estero, tra Londra e Parigi. Qualche tempo dopo incontra uno stile simile al suo, moderno e sofisticato che si identifica in tre parole: Tony & Guy.
Le tecniche degli stilisti di fama internazionale rispecchiano appieno il suo estro e così entra a far parte del tony&guy Artistic team, fino a partecipare ad una serie di shooting fotografici con modelle dal calibro internazionale e dimostrare per lo team, in Cosmoprof.
Il suo talento illumina le attese dei suoi allievi, ed è fonte d’ispirazione per collaboratori e clienti, da sempre.
Le sue “Sequenza di Tagli” nel corso base e il suo modulo di CUTTING & STYLING nell’ACCADEMIA (corso di aggiornamento avanzato per professionisti del settore) sono ciò che rendono il suo tocco ancora inconfondibile, sui capelli e nel cuore dei suoi allievi.
Una vita dedicata a questa passione fa si che il suo nome risulti una garanzia!