Percorso Formativo – Riconosciuto dalla Regione Puglia 

Viviamo in un mercato altamente competitivo che richiede sempre più innovazione, competenza e specializzazione.

Per rispondere al meglio alle esigenze di questo mercato bisogna confrontarsi, sperimentare e sviluppare capacità’ personali e abilità professionali.
In una sola parola bisogna formarsi con un programma avvincente, completo, personalizzato e per questo motivo nasce “L’Egiziana la Formazione”, per formare in professionisti del futuro.

Preparati e in grado di affrontare la sfera professionale in maniera vincente, gli allievi sono indirizzati verso un percorso di crescita, tecnico creativo e soprattutto completo.

 

La nostra scuola è il luogo in cui le aspettative sono soddisfatte con certezze.

Corso Base

Il corso base si articola in 3 anni di cui:

  • 2 anni di formazione base;
  • 1  anno di specializzazione;

 

Al termine del biennio, superato l’esame con commissione esterna, si otterrà la Qualifica da Acconciatore. Al termine del III anno invece, superato l’esame anch’esso con commissione esterna, si ottiene la Specializzazione da Acconciatore, che consentirà di ottenere il requisito fondamentale per l’apertura di un salone, la Licenza. Sia la qualifica che la specializzazione conferiscono diplomi Riconosciuti dalla Regione Puglia e validi su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Programma Disciplinare

Il programma è di tipo pluridisciplinare, formulato per garantire una formazione teorico-pratica a 360° per lo svolgimento della professione da Acconciatore. Durante questi tre anni si apprendono tutte le tecniche di base per l’espletamento dell’attività di Parrucchiere.

Le materie trattate nei tre anni di formazione sono suddivise per aree:

  • Area Tecnico Operativa
  • Area dei Linguaggi
  • Area Scientifica
  • Area Socio-Economica e Tecnologica

Corso di Abilitazione per Acconciatore – 300 Ore 

Questo corso, della durata di 300 ORE è rivolto SOLO a parrucchieri privi della qualifica professionale che GIA’ OPERANO NEL SETTORE, come DIPENDENTI o TITOLARI di un’azienda.

Nello specifico il corso si rivolge agli acconciatori che abbiano maturato un periodo non inferiore a 3 anni di attività lavorativa qualificata, svolta in qualita’ di titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, effettuati nell’arco di 5 anni presso un’impresa di acconciatura.

Il corso di formazione teorica puo’ essere frequentato anche in costanza di un rapporto di lavoro.

Richiedi maggiori informazioni oggi