Valentina Parente

Sono Valentina Parente ho 24anni e vivo a Casalnuovo Monterotaro.

Sono una persona temeraria perché cerco di superare qualsiasi ostacolo, testarda perché non cedo facilmente alla rassegnazione, molto paziente ma esigente, creativa, ambiziosa ed espansiva.

La mia passione per i capelli nasce sin da quando ero piccola ma solo dopo aver terminato gli studi di scuola superiore, decisi di intraprendere la mia formazione professionale.

Tutto ebbe inizio 5 anni fa quando mi iscrissi presso la scuola per parrucchieri l’Egiziana dove ho conseguito l’attestato di specializzazione e l’attestato di partecipazione al corso di taglio uomo grazie soprattutto agli insegnanti straordinari che mi hanno trasmesso tutto l’amore e la passione per questo bellissimo lavoro.

Terminata la scuola ho avuto esperienze lavorative nei saloni del mio paese e di San Severo.

Da dicembre sono stata introdotta in questa scuola come assistente affiancando Katya Silvestri e Dina Lombardi, le insegnanti principali di questa scuola che mi stanno trasmettendo tutto quello che c’è da sapere sull’insegnamento.

Riuscire a spiegare qualcosa ad un allievo credo sia la sfida a cui ogni insegnante dovrebbe sottoporsi prima di decidere se vuole insegnare. Spero che questa esperienza lavorativa riesca ad accrescere ancor di più le mie competenze professionali e non solo.